lunedì 21 maggio 2012

WTCC: si impongono Huff e D'Aste

Il week-end austriaco del WTCC sul Salzburgring si è concluso oggi con due gare in cui non sono mancate le emozioni, soprattutto durante la seconda, dove, proprio nel corso dell'ultimo giro della competizione, le cose sono cambiate nel giro di pochi istanti, con la salita al primo posto dell'italiano della BMW Stefano D'Aste, che ha così scalzato dal primo e dal secondo posto Yvan Muller e Robert Huff – quest'ultimo ha poi comunque concluso la sua sfida in seconda posizione.

In gara 1, invece, le cose sono andate in modo piuttosto prevedibile, con una tripletta della Chevrolet Cruze – Robert Huff, Yvan Muller ed Alain Menu – che già si era concretizzata nelle qualifiche e, infine, una quarta posizione di Gabriele Tarquini che, anche in questo caso, ha confermato il buon andamento dell'italiano nelle qualifiche.

In gara 2, come detto, l'appuntamento austriaco del WTCC sul circuito del Salzburgring ha lasciato spazio a qualche emozione e a qualche imprevisto un po' più intenso del solito, soprattutto nell'ultimo giro, quando Yvan Muller ha perso sette posizioni a causa di una gomma, chiudendo poi la sua gara 2 soltanto all'ottavo posto.

A seguire il primo posizionato all'arrivo, l'italiano Stefano D'Aste, è stato Robert Huff della Cruze, che ha tenuto dietro di sé l'altra BMW di Tom Coronel, che ha chiuso in terza posizione, davanti a Pepe Oriola, Norbert Michelisz, Mehdi Bennani e Alberto Cerqui. Dietro al già citato ottavo qualificato, Yvan Muller, si sono poi piazzati Franz Engstler e, quindi, James Nash.

by Melody Laurino

Nessun commento:

Posta un commento