lunedì 2 luglio 2012

Yokohama è il fornitore del WTCC

Proprio in questi giorni, è stata resa nota la decisione del Consiglio Mondiale della FIA di prorogare il contratto di partnership con il produttore giapponese di pneumatici Yokohama per le prossime tre stagioni del WTCC: la collaborazione è attiva dal 2006 e, stando a quanto convenuto, proseguirà almeno fino alla conclusione della stagione WTCC 2015, quando verrà ridiscussa la partnership.

Va detto, d'altro canto, che per quanto ha affermato il promoter Marcello Lotti, la partnership del produttore di pneumatici Yokohama si è dimostrata fino a questo momento veramente strategica, giacché ha assicurato un corretto svolgimento delle competizioni, soprattutto, per quanto riguarda l'assistenza offerta ai team durante il campionato.

Sempre secondo quanto affermato dal promoter, infatti, la partnership di Yokohama non si è rivelata ottimale per quanto riguarda l'assistenza durante lo svolgimento del campionato WTCC, bensì, si è anche dimostrata molto preziosa per tentare di rilanciare nel migliore dei modi la serie in tutto il mondo, assicurando alla stessa quella visibilità che merita per estendere la sua influenza e popolarità anche su tutti quei mercati che storicamente non hanno recepito sempre questo campionato.

Così, in Giappone, negli Stati Uniti e in Cina, il WTCC ora può godere di una maggior visibilità, assicurando quindi ai team e ai piloti stessi maggiori opportunità per arrivare agli amanti dello sport e non solo. Staremo quindi a vedere se, nel corso dei prossimi tre anni, il campionato WTCC riuscirà a conquistare nuovi spettatori nel corso dei prossimi tre anni.

by Melody Laurino

Nessun commento:

Posta un commento