venerdì 17 agosto 2012

Piani salvacrisi per la Grecia: un circuito di F1

Come ben sapete, la Formula 1 è uno di questi sport più amati al mondo e seguiti da un pubblico davvero vasto; così, proprio in merito a questo sport, la Grecia ha pensato di trovare uno spunto per il piano salvacrisi. La terra ellenica, essendo una delle regioni più colpite dalla cristi degli ultimi anni, ha pensato di fare riferimento proprio alla F1: la soluzione, difatti, proporrebbe la realizzazione di un circuito con la possibilità di organizare un GP di Formula 1. Secondo quanto si dice, la Grecia pensa che in un momento come questo l'unica soluzione per risollevarsi sta nel fatto di investire nuovamente e quale non miglior occasione per farlo in questo modo?

Si parlerebbe della realizzazione di un tracciato per l'F1, da realizzare simile a quello di Valencia, che potrebbe girare intorno al porto del Pireo, insomma, quindi si parlerebbe di pochi chilometri da Atene. Secondo i rumors del momento sembra che l'appoggio in primis deriva da Bernie Ecclestone ed anche il ministero dello sport greco sarebbe d'accordo con questa proposta. Costas Tzavaras, proprio di recente, si è dichiarato anche lui favorevole alla proposta ed ha riferito ciò ad Autoweek.

Secondo Tzavaras il paese si trova in un pessimo momento ed ogni sforzo utile per la promozione della Grecia può sicuramente attirare l'attenzione a livello internazionale. L'idea di ospitare un circuito di Formula 1 a Drapetsona sarebbe sicuramente un'ottima idea per attirare un numero di turisti maggiore, dando anche una grande spinta promozionale al porto, uno degli storici della Grecia.

Nessun commento:

Posta un commento